In News

InPer traghettare il Veneto verso la ripresa economica dovuta all’emergenza sanitaria, la Regione ha stanziato una nuova misura agevolativa per imprese e professionisti. Infatti, il sostegno economico a fondo perduto è rivolto a rafforzare progetti di ricerca, sviluppo e innovazione.

Il piano “Ora, Veneto!” affianca in particolare imprese e professionisti che investono nella “Strategia regionale della ricerca e l’innovazione in ambito di specializzazione intelligente”, nei beni di “Industria 4.0” e nella “Strategia regionale per lo sviluppo sostenibile”.

Qual è il contributo?

Dunque, l’aiuto si concretizza in un contributo a fondo perduto fino al 50% su tutte le spese ammissibili.

Chi può ottenere il contributo?

Possono beneficiare dell’aiuto regionale le micro, piccole, medie e grandi imprese e i liberi professionisti. Inoltre, il bando si rivolge anche alle associazioni professionali e le società tra professionisti con lo scopo di traghettare più operatori possibili fuori dalla crisi economica.

Quali sono le spese ammissibili?

Tra le spese per progetti di ricerca, sviluppo e innovazione, rientrano quelle per:

  1. il personale tecnico dipendente;
  2. le consulenze esterne di carattere tecnico-scientifico;
  3. l’acquisizione di brevetti e altre conoscenze;
  4. le spese d’investimento in beni strumentali funzionali all’innovazione;
  5. gli ammortamenti di beni strumentali e costi di esercizio.

Quando è possibile presentare la domanda?

Per accedere al contributo le domande devono essere presentate in maniera telematica ed è prevista una procedura valutativa. Contattaci ora per valutare insieme e senza impegno come sfruttare al meglio questa opportunità!

Infatti, NovaFund, grazie al know-how tecnico interno qualificato, dà valore ai Tuoi progetti e Ti supporta in tutto l’iter di processo fino all’ottenimento del contributo.

Leggi anche Credito d’imposta Ricerca e Sviluppo – Novità 2021



    N.B. I campi con * sono obbligatori.

    Dichiaro espressamente di aver letto l'Informativa GDPR 2016/679 e di autorizzare al trattamento dei dati personali.

    Esprimo il mio consenso a ricevere via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti da NovaFund Spa e/o da altre aziende collegate alla stessa tramite proprietà e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

    SINO

    Recommended Posts
    Contattaci

    Per qualsiasi chiarimento saremo a tua disposizione.

    Not readable? Change text. captcha txt
    CREDITO D'IMPOSTA 4.0 per la trasformazione digitaleFINANZIAMENTI IN PROGETTI DI RICERCA, SVILUPPO E INNOVAZIONE CONCESSI DALLA REGIONE LOMBARDIA