REVAMPING 4.0 – connetti, controlla, migliora

NovaFund Spa è stata invitata da IoTItaly, Associazione Italiana Internet of Things, a presentare le misure in grado di favorire gli investimenti per l’innovazione e per la competitività previste dal Piano Industria 4.0.

REVAMPING 4.0 – connetti, controlla, migliora

Trasforma l’azienda in industria 4.0 attraverso IOT

Mercoledì 5 giugno 2019
Alle ore 16.00 presso

    Camera di Commercio di Verona

L’intervento ha come scopo quello di far conoscere alle aziende le potenzialità del Piano Impresa 4.0, in particolare lo strumento dell’Iper ammortamento nuovamente prorogato per l’annualità 2019 con importanti modifiche mirate ad invogliare le PMI ad investire in impianti e tecnologie di ultima generazione.

Partendo da una essenziale e necessaria esposizione dei requisiti richiesti dalla normativa per l’accesso all’agevolazione fiscale, si passerà ad illustrare casi di nuovi macchinari e dispositivi inseriti all’interno di aziende produttive e dei cambiamenti di approccio gestionale ed organizzativo che hanno comportato.

Infine si affronterà un caso di revamping industriale 4.0.

Interverranno:

Associazione IoTItaly, Elisa Milanese socia fondatrice – Saluti di benvenuto

Roberto Santolamazza, Direttore t2i, Trasferimento Tecnologico

Cesare Veneri, Digital Leader CCIAA di Verona

Christian Raineri, CTO Fae Technology – “Tecnologia abilitante per l’industria 4.0: Utilizzare dispositivi intelligenti e connessi per digitalizzare i processi produttivi in maniera concreta ed efficiente.”

Massimo Perani, CEO Aiknow – “Dai dati al controllo, gestione delle informazioni provenienti dalle macchine e dai processi.
Attivare i vantaggi dell’IoT nell’industria 4.0 attraverso la raccolta, l’elaborazione, la visualizzazione ed il controllo dei dati provenienti dal campo.”, Massimo Perani

Massimo Businaro, E-Project, “Data Analytics: cruscotti di analisi dei dati generati dall’IoT“Massimo Rossi, Projecta – “Come gestire un vecchio impianto con le soluzioni tecnologiche innovative e integrate?”

Massimo Rossi, Projecta, “Come gestire un vecchio impianto con le soluzioni tecnologiche innovative e integrate?”

Ing. Lucilla Lanciotti, Consigliere Delegato di NovaFund Spa – Industry 4.0 – “Strumenti agevolativi per ottimizzare gli investimenti. Quali sono i contributi e gli incentivi fiscali rivolti all’Industria 4.0 a cui posso accedere?”

Effettua iscrizione a REVAMPING 4.0 – connetti, controlla, migliora

    Dichiaro espressamente di aver letto l'Informativa GDPR 2016/679 e di autorizzare al trattamento dei dati personali.

    Esprimo il mio consenso a ricevere via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti da NovaFund Spa e/o da altre aziende collegate alla stessa tramite proprietà e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

    SINO

    NovaFund a “Revamping 4.0 – connetti, controlla, migliora

    Mercoledì 5 giugno 2019

    16.00 – 19.00

    Camera di Commercio di Verona, Corso Porta Nuova, Verona, VR, Italia

    Visualizza Mappa

    ISCRIVITI

    EVENTO GRATUITO

    Contattaci

    Per qualsiasi chiarimento saremo a tua disposizione.

    Not readable? Change text. captcha txt
    sanità