In News, NovaFund News

200 milioni di euro allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti e l’acquisto DPI (dispositivi di protezione individuale) a maggior tutela dei lavoratori. È stata attivata una ulteriore misura per il contenimento del contagio del virus COIVD 19 da parte del Governo. Dopo lo stanziamento dei fondi per il Credito d’imposta per la sanificazione degli ambienti e acquisto DPI, lo scorso 15 luglio l’Agenzia dell’Entrate ne ha approvato le specifiche tecniche.

Qual è il contributo?

Il Credito d’Imposta per la sanificazione degli ambienti e acquisto DPI (dispositivi di protezione) consta di un beneficio pari al 30% delle spese sostenute nei mesi di giugno, luglio, agosto 2021, fino a un massimo di 60.000 euro.

Chi può ottenere del contributo?

Tutte le aziende italiane. Infatti, possono accedere al contributo tutte le imprese, di qualsiasi settore e categoria.

Quali sono le spese ammissibili?

Tra gli interventi che riguardano le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro sostenute a giugno, luglio e agosto nell’anno 2021 rientrano:

  • sanificazione degli ambienti dove si esercita l’attività lavorativa;
  • somministrazione di tamponi a coloro che esercitano l’attività lavorativa;
  • acquisto di dispositivi di protezione individuale, come mascherine, guanti, visiere e occhiali protettivi, tute di protezione e calzari;
  • spese per prodotti detergenti e disinfettanti;
  • investimenti per dispositivi di sicurezza diversi da quelli menzionati in precedenza come termometri, termoscanner, tappeti e vaschette decontaminanti e igienizzanti, ivi incluse eventuali spese di installazione;
  • acquisto di dispositivi utili a garantire la distanza di sicurezza interpersonale, come barriere e pannelli protettivi, incluse le eventuali spese di installazione.

Quando è possibile presentare la domanda?

Lo sportello apre il 4 ottobre 2021. L’ammontare dell’agevolazione sarà rimodulata dal numero di crediti richiesti.

NovaFund dà valore ai Tuoi progetti e ti supporta in tutto l’iter di processo, dalla presentazione della domanda fino alla realizzazione dei progetti e all’ottenimento del contributo. Contattaci subito per ricevere maggiori informazioni!



    N.B. I campi con * sono obbligatori.

    Dichiaro espressamente di aver letto l'Informativa GDPR 2016/679 e di autorizzare al trattamento dei dati personali.

    Esprimo il mio consenso a ricevere via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti da NovaFund Spa e/o da altre aziende collegate alla stessa tramite proprietà e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

    SINO

    Recommended Posts
    Contattaci

    Per qualsiasi chiarimento saremo a tua disposizione.

    Not readable? Change text. captcha txt
    Bando Tech Fast Lombardia - Contributo per progetti di innovazione e sviluppo tecnologicoBANDI BREVETTI+, DISEGNI +, MARCHI +