L'OFFERTA DI NOVAFUND

FINANZA AGEVOLATA

NovaFund esegue tutte le fasi dell’iter per ottenere contributi pubblici e finanza agevolata per progetti di ricerca ed innovazione nei principali bandi camerali, regionali, statali, europei.
Numerosi collaboratori di NovaFund sono accreditati come valutatori di progetti di ricerca e sviluppo a livello europeo e dei principali enti nazionali e regionali.

Bando SI4.0 Lombardia: contributo a fondo perduto per soluzioni innovative

IMPRESA 4.0

NovaFund identifica le strategie per accelerare i processi di innovazione in azienda, gestire e organizzare dati per creare valore nei processi di business in ottica 4.0.
Inoltre offre consulenza per rendere gli investimenti compatibili con le richieste del programma nazionale I4.0, ed ottenere in modo ottimale i benefici pubblici previsti.
La lunga esperienza tecnica di Novafund nel mondo I4.0 consente di entrare nei dettagli tecnici particolari di ogni settore anche per ottimizzare il contributo ottenibile.
Le aree di specializzazione di Novafund sono:
• Manifatturiero
• Sanità
• Logistica
• Grande Distribuzione Organizzata

RICERCA PARTECIPATIVA IN OUTSOURCING

NovaFund esegue progetti di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico nell’ area innovazione e transizione 4.0 dati in outsourcing da aziende private ed enti. Nella loro realizzazione costruisce e partecipa a partenariati di ricerca con aziende, enti, università italiani ed europei per accedere ai relativi finanziamenti a fondo perduto erogati da Regioni, Stato, Unione Europea.

CONSULENZA DIREZIONALE

Novafund è specializzata nella consulenza direzionale strategica alle aziende orientate all’innovazione.
La consulenza di Novafund si basa sui più avanzati modelli di compliance e comprende sempre l’assistenza all’effettiva implementazione, verifica, controllo in azienda delle strategie identificate.
Le aree di specializzazione sono:
• Pianificazione strategica
• IMS (Innovation Management Systems)
• SIMS (Security Information Management Systems)
• IPMS (Industrial Property Management Systems)

PIANIFICAZIONE STRATEGICA

Novafund costruisce piani strategici aziendali in collaborazione con la direzione dell’azienda cliente completi di tutti gli elementi previsti dagli standard applicabili (rif. Linee guida ODCEC di Milano). Ne garantisce inoltre la loro implementazione operativa assistendo l’azienda cliente nell’aggiustamento, verifica e misurazione nel tempo dei risultati.
La loro utilità si esprime nella maggiore possibilità di guida e coordinamento dell’azienda, oltre alla possibilità di fornire ad enti esterni, ad esempio alle banche, la dimostrazione di una consapevole gestione dell’azienda stessa.

IMS (INNOVATION MANAGEMENT SYSTEMS)

NovaFund ha creato NOVA – IMS®: una metodologia per pianificare, progettare e implementare sistemi di gestione dell’innovazione all’interno delle aziende.
L’innovazione è un processo costante e misurabile che genera idee e concetti ambiziosi, che garantiscono l’aumento della competitività e lo sviluppo del business.
NOVA – IMS® si contraddistingue per la co-creazione con il top management dell’azienda di un sistema di gestione dell’innovazione flessibile, che allinea la strategia e la cultura aziendale allo sviluppo dei nuovi progetti.
Il sistema è allineato alla normativa ISO56000: la sua implementazione consente la certificazione relativa.

CYBER SECURITY – SIMS (Security Information Management System)

NovaFund identifica, valuta e mitiga il rischio informatico delle aziende. Per farlo, NovaFund ha sviluppato la metodologia CYBERMATE®”: un programma di difesa informatica integrato che abbina le più avanzate tecnologie informatiche a servizi di assessment della struttura organizzativa e di compliance normativa.

IPMS (Industrial Property Management System) 

NovaFund protegge e valorizza la proprietà intellettuale, il know-how e i processi innovativi delle aziende. Svolge attività di consulenza per l’identificazione dei beni immateriali dell’azienda (marchi, brevetti, disegni e modelli registrati, know-how, software, invenzioni non brevettate) che possono generare vantaggi competitivi e ricavi. Inoltre, assiste le imprese, nell’accesso all’incentivo del Patent Box, che prevede uno sconto fiscale del 25% ai fini IRES e IRAP dei costi di ricerca e sviluppo.
POR VENETO 1.1.2

PERIZIE E VALUTAZIONI (su Impresa 4.0 e Progetti di ricerca)

Novafund esegue perizie e valutazioni utilizzabili in ogni ambito su:
Livelli di innovatività di progetti di ricerca, sviluppo, innovazione anche a sostegno di richieste di finanziamento ad enti pubblici.
Valore degli asset di innovazione nelle aziende (ricapitalizzazioni).
Valore dell’innovazione aziendale.

Contattaci

Per qualsiasi chiarimento saremo a tua disposizione.

Not readable? Change text. captcha txt