Al fine di favorire interventi di digitalizzazione ed automazione funzionali alla continuità operativa delle imprese durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post-emergenziale, la Camera di Commercio di Modena concede alle MPMI dei voucher digitali.
I Voucher sono erogati a sportello. Solo i primi arrivati otterranno il contributo!
In cosa consiste il beneficio?
Il beneficio consiste in un contributo a fondo perduto del 70% e fino a un massimo di 10.000 euro. Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di 250 euro.
Chi può ottenere il beneficio?
Tutte le micro, piccole e medie imprese con sede legale o entità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Modena.
Quali sono le spese ammissibili?
Sono ammissibili le spese per servizi di consulenza e/o formazione e acquisti di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, sostenute dal 23 febbraio 2020 e relative a (l’elenco non è esaustivo):
- tecnologie digitali necessarie per favorire il contenimento di Covid-19 (es: strumentazione e servizi per la connettività, smartphones e tablet, router Wi.Fi, switch, antenne, VPN);
- gestione e coordinamento dei processi aziendali (es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM);
- cybersecurity;
- sistemi di smart working e telelavoro;
- sistemi di e-commerce;
- stampa 3D.
Quando è possibile presentare la domanda?
Lo sportello apre il 14 settembre 2020 alle ore 8.00.
Pertanto, poiché è fondamentale far presto, contattaci subito compilando il form in basso per valutare insieme e senza impegno come sfruttare al meglio questa opportunità.
Leggi anche COVID 19 – Contributi a fondo perduto per la sicurezza nei luoghi di lavoro
NovaFund dà valore ai Tuoi progetti e ti supporta in tutto l’iter di processo, dalla presentazione della domanda fino all’ottenimento del contributo. Contattaci subito per ricevere maggiori informazioni!