In News, NovaFund News

Slitta a ottobre l’apertura per presentare le domande del Bonus Pubblicità 2021.

Infatti, è stata prorogata al 1° ottobre 2021 fino al 31 ottobre 2021 la possibilità di presentare la domanda di fruizione – ovvero di prenotare – il beneficio che ha l’obiettivo di sostenere le imprese che investono in pubblicità su quotidiani e periodici, sia nazionali che locali (anche online) e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali.

Qual è il contributo?

Il beneficio del Bonus Pubblicità 2021 consiste in un credito d’imposta in compensazione concesso nella misura unica del 50% degli investimenti effettuati.

Chi può ottenere il contributo?

Al Bonus Pubblicità 2021 possono accedere le imprese o i lavoratori autonomi, nonché gli enti non commerciali, indipendentemente dalla natura giuridica, dalle dimensioni aziendali e dal regime contabile adottato.

Quali sono le spese ammissibili?

Dunque sono ammissibili esclusivamente le spese relative all’acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni su:

  • stampa quotidiana e periodica (nazionale e locale, anche online)
  • emittenti televisive e radiofoniche (nazionale e locale, anche digitali)

Sono escluse le spese sostenute per l’acquisto di spazi destinati a servizi particolari come: televendite, servizi di pronostici, giochi o scommesse con vincite di denaro, messaggeria vocale o chat-line con servizi a sovraprezzo, volantini cartacei periodici, pubblicità tramite social o piattaforme online, etc.

Quando è possibile presentare la domanda?

La domanda di fruizione del beneficio potrà essere compilata esclusivamente su un’apposita piattaforma dell’Agenzia delle Entrate:

  • Tra il 01 ed il 31 ottobre 2021: comunicazione preventiva per l’accesso al credito d’imposta
  • Tra il 01 e il 31 gennaio 2022: la comunicazione viene sostituita dalla dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati

Il Bonus Pubblicità non è cumulabile sulle stesse spese con altre agevolazioni regionali, nazionali, comunitarie.

NovaFund, grazie alla sua esperienza sulle prenotazioni telematiche e al know-how tecnico interno qualificato, offre l’opportunità di prenotarsi in anticipo e avere la certezza di presentare la domanda per ottenere il contributo: contattaci subito per maggiori informazioni!



    N.B. I campi con * sono obbligatori.

    Dichiaro espressamente di aver letto l'Informativa GDPR 2016/679 e di autorizzare al trattamento dei dati personali.

    Esprimo il mio consenso a ricevere via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti da NovaFund Spa e/o da altre aziende collegate alla stessa tramite proprietà e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

    SINO

    Recommended Posts
    Contattaci

    Per qualsiasi chiarimento saremo a tua disposizione.

    Not readable? Change text. captcha txt
    POR Veneto 3.1.1: Contributi per MPMI del manifatturieroBando SIMEST: incentivi per l'internazionalizzazione