In News

È stato pubblicato il nuovo BANDO ISI INAIL 2020 dopo lo stop e la revoca della scorsa primavera a causa dell’emergenza epidemiologica COVID-19.
Sono stati stanziati oltre 210 milioni di euro per incentivare le imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Chi sono i beneficiari?

Possono presentare la domanda TUTTE le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

In cosa consiste il beneficio?

Il beneficio consiste in un contributo a fondo perduto pari al 65% delle spese ammissibili; il contributo non potrà essere inferiore a 5.000,00 € e superiore a 130.000,00 €.

Quali sono i progetti ammissibili?

Sono ammessi a contributo i progetti delle seguenti categorie:

  1. Progetti di Investimento (es. Riduzione rischio chimico, rumore, biologico, vibrazioni, caduta dall’alto, sismico etc) e per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale
  2. Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi (MMC)
  3. Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto (MCA)
  4. Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività (settori Pesca e Fabbricazione Mobili)

Quali sono le spese ammissibili?

Sono ammesse a finanziamento:

  • le spese di progetto, ossia le spese direttamente necessarie alla realizzazione del progetto;
  • spese tecniche e assimilabili

Le spese finanziabili devono essere riferite a progetti non realizzati e non in corso di realizzazione.

L’INAIL entro il 26/02/2021 fornirà le date per l’apertura dello sportello.
Nova Fund, grazie al know-how tecnico interno qualificato, dà valore ai Tuoi progetti e Ti supporta in tutto l’iter di processo fino all’ottenimento del contributo.
Non farti cogliere impreparato, contattaci subito al form sottostante per verificare la fattibilità del tuo investimento.



    N.B. I campi con * sono obbligatori.

    Dichiaro espressamente di aver letto l'Informativa GDPR 2016/679 e di autorizzare al trattamento dei dati personali.

    Esprimo il mio consenso a ricevere via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti da NovaFund Spa e/o da altre aziende collegate alla stessa tramite proprietà e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

    SINO

    Recommended Posts
    Contattaci

    Per qualsiasi chiarimento saremo a tua disposizione.

    Not readable? Change text. captcha txt