2miliardi di euro sono stati destinati per l’adeguamento dei luoghi di lavoro. L’obiettivo dell’Art. 120 del DL Rilancio è quello di sostenere le aziende che devono adeguare i propri ambienti di lavoro per rispettare le prescrizioni sanitarie e le misure di contenimento dettati dall’emergenza Covid-19.
Qual è il contributo?
Il contributo consiste in un credito di imposta del 60% e fino a un massimo di 80.000 euro.
Leggi anche Credito d’imposta per la sanificazione degli ambienti di lavoro
Chi può ottenere del contributo?
Soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione associazioni, fondazioni e agli altri enti privati, compresi gli enti del Terzo settore.
Quali sono le spese ammissibili?
Tutti gli interventi atti a far rispettare le prescrizioni sanitarie e le misure di contenimento contro la diffusione come:
-interventi edilizi necessari per il rifacimento di spogliatoi e mense;
– realizzazione di spazi medici, ingressi e spazi comuni;
– acquisto di arredi di sicurezza;
– investimenti in attività innovative (ivi compresi quelli necessari ad investimenti di carattere innovativo quali lo sviluppo o l’acquisto di strumenti e tecnologie necessarie allo svolgimento dell’attività lavorativa);
– acquisto di apparecchiature per il controllo della temperatura dei dipendenti e degli utenti.
NovaFund dà valore ai Tuoi progetti e ti supporta in tutto l’iter di processo, dalla presentazione della domanda fino alla realizzazione dei progetti e all’ottenimento del contributo. Contattaci subito per ricevere maggiori informazioni!